Pesca alla Palamita - Andrea Doria

Motonave Andrea
Doria
Pesca e divertimento

Benvenuti a BordoWelcome on BoardBienvenue à BordWillkommen an Bord

Title
Vai ai contenuti

Pesca alla Palamita

Informazioni sulla Pesca
La Palamite è uno sgomberide con pinne dorsali avvicinate tra loro. La prima dorsale, triangolare, degrada lentamente verso dietro. Denti lunghi e robusti. Dorso di colore bluastro; fianchi e ventre argentei. Fasce nerastre discendono in direzione longitudinale obliqua dal dorso lungo i fianchi; talvolta, sono presenti, sempre su dorso e su parte superiore dei fianchi, fasce oscure verticali. Lunghezza cm 30-80 ed oltre.
Peso 1-5 ed ed anche oltre 10 kg.
La pesca alla Palamite è un bel combattimento!
La palamita é un pesce che non molla e più volte cercherà di riguadagnare il fondo, non bisogna forzare subito ma lasciare lavorare anche la frizione, aiutandosi anche con la canna, alzandola ed abbassandola quando tira maggiormente. E' un bel divertimento!!

Sulla  motonave, c'é sempre un membro dell'equipaggio, preposto a guadinare la preda, quindi quando avrete agganciato la palamita, non c'é bisogno di tirarla fuori dall'acqua, basta tenerla in superficie con la testa poco fuori, avvicinandola all'imbarcazione  per facilitare l'operazione di guadinatura. Ricordatevi di avvertire il preposto al recupero del pesce,  prima dell'arrivo della palamita in superficie.

I mesi mgliori per la pesca alla Palamite sono, Settembre e Ottobre.

Attracco: via Caduti del Mare all'altezza del civico n.8 - Porto  Garibaldi (Fe)
Per informazioni Comandante Roberto Cavalieri Cell.: +39 360331988 Cell.: +39 3397025757 E-mail: info@andrea-doria.it

Motonave Andrea
Doria
Torna ai contenuti