Pesca allo Sgombro - Nuovo Progetto

Motonave Andrea
Doria
Pesca e divertimento
Title
Vai ai contenuti

Pesca allo Sgombro

Informazioni sulla Pesca
La Motonave dispone di particolari attrezzature per la Pesca allo Sgombro: ecoscandaglio 3D, radar e sistema GPS (global positioning system) che permettono al comandante con professionalità trentennale, di conoscere in qualsiasi momento la posizione di pesca e la situazione del fondale. Disponiamo di confortevoli porta canne con porta esche e rubinetteria ai posti barca numerati uno ad uno.
Lo Sgombro o Maccarello è un pesce fusiforme, di colore blu metallico sul dorso che si schiarisce e diventa argenteo sul ventre con strisce trasversali sinuose. Lungo fino a 50 cm.
La carne è scura, un po' grassa, molto saporita.

La pesca dello sgombro incuriosisce ed entusiasma tantissimi pescatori, data la sua grande combattività.
Per la ricerca del branco la motonave dispone di un  ecoscandaglio tecnologicamente avanzato con sistema 3D, al fine di stabilire un primo contatto . Una volta individuato il gruppo di pesci e calata l'ancora,  vengono messi in funzione i pasturatori per trattenere il branco sotto la motonave ed iniziare le fasi di pesca. Questa operazione ha lo scopo di richiamare i pesci e mandarli in agitazione alimentare. In tal modo, gli esemplari inizieranno a mangiare qualsiasi cosa, comprese le nostre esche, sia naturali che artificiali.

Attracco: via Caduti del Mare all'altezza del civico n.8 - Porto  Garibaldi (Fe)
Per informazioni Comandante Roberto Cavalieri Cell.: +39 360331988 Cell.: +39 3397025757 E-mail: info@andrea-doria.it

Motonave Andrea
Doria
Torna ai contenuti